Liverpool, spese folli al supermercato: obiettivo Champions | I Reds ne prendono cinque per Slot

Arne Slot, tecnico del Liverpool - lapresse - calcioinpillole.com
Prossimo a festeggiare il titolo in Premier, il Liverpool programma una stagione da Champions. Ne arrivano cinque per Slot.
Gli hanno tolto molto tra febbraio e marzo: una Champions dove erano diventati la squadra da battere dopo una League Phase che ha rasentato la perfezione. Carabao ed FA Cup. Non gli toglieranno, probabilmente, il trofeo più importante.
A meno di clamorosi colpi di scena, il Liverpool porrà fine all’era quadriennale del Manchester City e tornerà sul tetto d’Inghilterra. La Premier League non è in discussione, semmai va capito e scoperto quando i Reds conquisteranno il campionato di Sua Maestà.
Il largo margine accumulato a dicembre, quando di solito si decidono le sorti di un campionato diverso da tutti gli altri per competitività e calendario, ha portato i Reds di Slot a +12 sull’Arsenal, secondo in classifica, +16 sul sorprendente Nottingham Forest.
Lo champagne è stato messo in frigo, ma i tifosi del Liverpool festeggeranno con un filo di tristezza il loro ritorno sul tetto d’Inghilterra. Più passa il tempo, più aumentano le possibilità di perdere non solo Mo Salah, ma anche Alexander-Arnold e, forse, Virgil Van Dijk: tutti e tre in scadenza di contratto. A oggi solo l’olandese ha chance di trovare un accordo per ampliare il suo contratto.
Slot game
L’erede di Klopp ha chiesto pubblicamente al club di Anfield Road di tenere Van Dijk, ma anche di includere nell’ambiziosa ricostruzione almeno cinque acquisti in grado di formare un Liverpool che possa mantenere il primato in Inghilterra, con il desiderio di puntare alla Champions.
Secondo i tabloid inglesi Arne Slot avrebbe già comunicato alla proprietà del Liverpool i cinque acquisti che desidera per la prossima campagna di rafforzamento del club della Merseyside, incassando un clamoroso sì.

Caccia grossa
Che Darwin Núñez potesse essere ceduto a fine stagione si poteva immaginare, ma che il Liverpool lo voglia sostituire con un certo Alexander Isak, attaccante del Newcastle la cui valutazione sfiora i 100 milioni di euro, non è una notizia di poco conto. I Reds sembrano voler saccheggiare i Magpies perché nel mirino ci sono anche Lewis Hall e Anthony Gordon, giovani promesse che possono dare una spinta di qualità alla squadra di Slot. Piace Matheus Cunha, che l’allenatore del Liverpool considera come una valida alternativa nel caso in cui Diogo Jota lasciasse il Liverpool.
Ma la ciliegina sulla torta in ottica Champions League è Harry Kane. Secondo la stampa spagnola, l’attaccante del Bayern Monaco vorrebbe tornare in patria, per chiudere la carriera in Premier, dove ha segnato valanghe di gol senza però alzare un trofeo con la maglia del Tottenham. Con lui sì che il Liverpool potrebbe puntare alla Champions.