Il Liverpool avrà un nuovo numero 7 a partire dalla prossima stagione. Il giocare ha ereditato l’importante maglia dall’ormai ex Milner
Quest’anno al Liverpool si chiude un capitolo fondamentale della sua storia: James Milner dirà addio ai Reds a fine mese dopo otto anni, per trasferirsi a parametro zero al Brighton di Roberto De Zerbi. Una partenza che lascia tanta tristezza ai tifosi del Liverpool, affezionatissimi ad uno dei pilastri di centrocampo più forti di sempre della squadra. Una scelta, però, assolutamente rispettabile dato che Milner, a 37 anni, vuole regalarsi un’ultima emozionante avventura dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia dei Reds.
Il suo numero è sempre stato il 7, sin da quando nel 2015 è approdato al Liverpool. Ma già al Manchester City lo aveva sempre indossato. Chissà se il Brighton gli concederà l’onore di cedergli la maglia attualmente di Solly March, fatto che sta il numero che lascia a Liverpool è pesantissimo e dall’enorme valore. Chi lo indosserà a partire dalla prossima stagione? Il club ha scelto.
Come comunicato direttamente dal club Liverpool sui social, sarà Luis Diaz il nuovo numero 7 della squadra. Il colombiano eredita la pesantissima maglia da James Milner, consapevole di dover dare il massimo per onorarla. Il 7 a Diaz ci sta tutto, essendo uno degli elementi più talentosi e intelligenti della rosa di Klopp. Chiaro, però, che parliamo di una eredità preziosissima.
Prima di Diaz, e dunque di Milner, il numero è stato indossato da calciatori che hanno fatto la storia con la maglia del Liverpool. Tra i più importanti si ricordano Suarez, Keegan e Dalglish, vere leggende della storia dei Reds. A Luis Diaz il compito di continuare a portare in alto il prestigio di questo numero.