Liverpool, Salah in Arabia ad una condizione: la richiesta di Klopp

Liverpool, Salah in Arabia ad una condizione: la richiesta di Klopp

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il ricco mercato d’Arabia ha già portato via da Liverpool tre giocatori che hanno fatto la storia recente del club (Henderson, Fabinho e Firmino), ed il quarto potrebbe essere proprio Mohamed Salah. La stella egiziana si è infatti detta tentata dall’accettare le ricchissime proposte saudite, che secondo la stampa inglese arriverebbero a garantirgli circa 1,5 milioni a settimana. Inoltre l’Al Ittihad avrebbe offerto, negli ultimi giorni, ben 200 milioni di euro al club inglese per il cartellino del giocatore, una cifra in grado di far vacillare chiunque, specialmente se parliamo di un profilo che ha superato i 30 anni. In questo momento la FSG ci sta riflettendo, ma Jurgen Klopp non ha ancora perso le speranze di trattenerlo, ed avrebbe avanzato una proposta alla società.

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Liverpool, Salah è vicino all’Arabia: Klopp chiede una condizione

Come riportato dal Mirror, il manager tedesco, seppur rassegnato all’idea di perdere la sua ala sinistra, avrebbe chiesto una condizione affinché possa accettare il trasferimento. Egli vorrebbe infatti che Salah restasse ancora un anno prima di poter salutare la gente di Anfield, in modo da non lasciare la squadra scoperta in una posizione cosi delicata a stagione ormai in corso. Alcune indiscrezioni riferiscono che l’egiziano è attualmente molto tentato di accettare la proposta saudita, conscio del fatto che si parla di cifre a dir poco astronomiche. Inoltre l’ex Roma e Fiorentina è stuzzicato dall’idea di diventare un simbolo dell’intero medio oriente, e di farlo giocando proprio li.

200 milioni sono difficilissimi da rifiutare, ma Klopp chiede alla società sangue freddo e lucidità, viste le difficoltà che la partenza di Salah potrebbe provocare in questo momento. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del giocatore, che tuttavia non ha ancora fatto nessuna pressione al club in questo senso, motivo per il quale una sua permanenza, almeno per questa stagione, è ancora possibile.