Liverpool, Salah dice addio: “Questa è la mia ultima stagione”

Liverpool, Salah dice addio: “Questa è la mia ultima stagione”

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Liverpool è probabilmente una delle squadre più forti e performanti in Europa in questo momento. Nonostante l’addio di Jurgen Klopp dopo otto stagioni, i Reds non hanno perso competitività col neo tecnico Arne Slot e stanno dominando la Premier League e sono primi nella classifica di Champions League. Un Liverpool di grandi giocatori e trascinato da uno straordinario Mohamed Salah, che a 32 anni sta realizzando la miglior stagione della carriera.

C’erano molti dubbi attorno al Liverpool dopo il pesante addio di Klopp e un mercato che non ha portato grossi nomi alla squadra di casa ad Anfield. Eppure a metà della stagione sportiva, il Liverpool è in vetta alla Premier con 45 punti in classifica dopo 14 giornate e con uno score di 14 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta e in Champions è l’unica squasra a punteggio pieno con 18 punti in sei partite nel nuovo format e ad un passo dagli ottavi di finale.

Liverpool Salah
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Liverpool, Salah non rinnova coi Reds: “Questa è la mia ultima stagione qui al club. Nessun progresso per il rinnovo, ma voglio lasciare con una annata incredibile”

Merito dell’olandese Slot, bravissimo ad entrare subito nei meccanismi del Liverpool e produrre uno stile di gioco adatto alle caratteristiche dei giocatori e merito soprattutto di una stagione da top player totale di Mohamed Salah. L’attaccante egiziano ha già realizzato 21 gol tra tutte le competizioni, tra cui 17 gol in 18 presenze di Premier League e contornati da 13 assist.

Leader tecnico assoluto dei Reds che possono sognare in grande con un giocatore di così alto livello per talento e senso del gol e che ha raggiunto la piena maturità calcistica, ma che a fine della stagione lascerà Liverpool dopo otto anni. Salah è infatti in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e nei mesi scorsi i dialoghi tra giocare e club non hanno sortito gli effetti sperati. Una telenovela che va avanti da parecchio in casa Liverpool, e con lo strsso Salah che ha deciso di chiudere lo stallo in un’intervista esclusiva rilasciata al portale inglese Sky Sports.

Le dichiarazioni di Salah

Prima di ogni stagione mi prendo un momento per me durante le vacanze per stare con la mia famiglia e per stilare gli obiettivi da raggiungere durante l’annata. E per quest’anno il mio desiderio più grande è vincere la Premier League, forse perché quando l’abbiamo rivinta (nel 2020 durante la pandemia ndr), non abbiamo potuto festeggiarla a dovere“.

Anche perché questa sarà la mia ultima stagione qui a Liverpool, e voglio fare qualcosa di speciale per la città. Quando abbiamo vinto nel 2020 c’era la pandemia e non abbiamo potuto celebrare il giusto, quindi speriamo che possa accadere quest’anno“.

Questi sono i miei ultimi 6 mesi al Liverpool. Non ci sono stati progressi o avanzamenti positivi sul rinnovo e quindi dobbiamo solo aspettare e vedere“.

Nella mia testa penso, ok questa è la mia ultima stagione al Liverpool e mi sono chiesto: cosa voglio lasciare? Che sono stato preoccupato per il contratto o lavorare per creare una stagione incredibile? Questo è quello che conta per me e quello che voglio fare“.