Liverpool-Real Madrid, le probabili formazioni: una finale anticipata
Una rivincita di quanto visto nella finale della passata stagione: basterebbe questo per definire l’importanza della sfida fra Liverpool e Real Madrid. Senz’ombra di dubbio l’ottavo di finale di Champions League più atteso, inglesi e spagnoli si affrontano questa sera ad Anfield alle ore 21:00 per la gara di andata.
Le scelte di Klopp
Nella stagione in assoluto più complicata dal suo arrivo, Jurgen Klopp ha a disposizione la Champions League come possibile salvatutto. L’ex tecnico del Dortmund confermerà il consueto 4-3-3: davanti ad Alisson ci saranno Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Fabinho, Henderson e Bajcetic, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Salah, Nunez e Gakpo.
Le scelte di Ancelotti
Diverse assenze per Carlo Ancelotti, costretto a reinventare soprattutto il reparto di centrocampo nel suo classico 4-3-3. A difesa di Courtois ci saranno Carvajal, Militao, Rudiger e Alaba; a centrocampo spazio a Ceballos e Camavinga al fianco di Modric: i primi due sostituiranno gli assenti Tchouameni e Kroos. In attacco, spazio ai titolarissimi Valverde, Benzema e Vinicius.
Liverpool-Real Madrid, le probabili formazioni:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Bajcetic; Salah, Nunez, Gakpo. Allenatore Jurgen Klopp.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Ceballos, Modric, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore Carlo Ancelotti.