Liverpool-Real Madrid, Ancelotti: “Benzema c’è, sta bene”

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. L’allenatore italiano si è espresso sull’avversario inglese, ricordando la finale di Parigi dello scorso anno. Secondo l’ex mister di Milan e Napoli, le squadre arrivano in modo profondamente diverso a questo appuntamento e la differenza sostanziale è la doppia sfida, a differenza della partita secca di giugno. Ancelotti ha anche confermato la presenza di Karim Benzema.

Real Madrid: le parole di Ancelotti

(Photo by Lindsey Parnaby / AFP) (Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Di seguito le parole di Ancelotti durante la conferenza stampa:

Klopp ha detto che preferisce affrontarvi adesso rispetto a due mesi fa. E’ d’accordo? In che momento siete?

“Abbiamo avuto entrambi gli stessi problemi a gennaio: qualche infortunio e una condizione non ottimale. Ora tutte e due le squadre sono cresciute molto. Credo che sarà una bella partita, molto intensa e con grande qualità in mezzo al campo”. 

Come sta Benzema? Quanta voglia ha di essere decisivo in quella che forse è la sua competizione preferita?

“Sta bene. Una settimana fa ha avuto un piccolo affaticamento, ma ha recuperato bene e sarà pronto. Per lui e per il Real Madrid la Champions è particolare, siamo tutti molto carichi”. 

Aveva detto che se Valverde non avesse fatto più di dieci gol avrebbe strappato il patentino. Ce l’ha ancora?

“Mi ha salvato il patentino, è intatto”. 

Dal punto di vista realizzativo, cos’ha in più rispetto all’anno scorso?

“Valverde è diventato molto più efficace nella zona pericolosa. Rimane sempre un giocatore che ha molta energia e dinamismo, utilizza molto di più il suo tiro, che è molto potente. Anche lui a gennaio ha avuto un periodo di flessione a causa del mondiale, ma adesso sta bene anche lui”. 

Vinicius è il giocatore che sta apportando qualcosa in più al Real Madrid in questo momento?

“Sicuramente sì. E’ sempre molto determinante nelle partite, un giocatore instancabile. Siamo molto contenti di lui perché sembra che raggiuga sempre il suo massimo e quando pensi che l’abbia raggiunto fa sempre qualcosa in più”. 

Klopp l’ultima volta le ha portato un regalo, lei ricambierà?

“Glielo porto quando viene a Madrid. Abbiamo un bel rapporto, abbiamo passato insieme un anno e mezzo qui a Liverpool durante la pandemia. Ci siamo messaggiati e mi ha fatto dei regali, è vero. E’ una persona molto amabile”. 

Cos’era questo regalo?

“Una sigaretta elettronica”. 

Share
Published by
Riccardo Quaglio