Liverpool-Real Madrid 0-0, il primo tempo. Reds più pericolosi

Liverpool Real Madrid

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT, Onefootball.com)

Liverpool-Real Madrid 0-0, la cronaca del primo tempo

I primi dieci minuti della finale dipingono una partita molto tattica. Il Liverpool prende il predominio del possesso palla, mentre il Real Madrid è abbottonato in copertura e prova a colpire nelle ripartenze con un prudente 4-5-1.

Prima grossa chance che capita al Liverpool al 16′. Henderson appoggia di testa per Aleaxander-Arnold, dribbling in area e cross per Salah che va al tiro, Courtois respinge con un riflesso. In pochi minuti sempre Reds con una botta centrale di Alcantara e un tiro parato ancora a Salah sempre dal portiere belga.

Minuto 19 ancora il Liverpool pericoloso. Bella costruzione offensiva dei Reds che porta ad Alexander-Arnold al destro che però finisce alto. Minuto 21 botta velenosa col destro di Mané da dentro l’area, miracolo di Courtois che tocca quel che basta per mandarla sul palo.

Sempre Liverpool a creare di più con un Real Madrid troppo attendista. Al 29′ destro da fuori di Fabinho ma il brasiliano spara alto. Al 34′ bel cross di Alexander-Arnold, colpo di testa di Salah, blocca centralmente Courtois.

Al minuto 43 il Real Madrid va in porta e dopo un’azione piuttosto confusa Benzema trova la rete, ma il gol è annullato per offside.

Il primo tempo della finale di Champions League finisce 0-0. Match equilibrato e che ha visto un Liverpool più pericoloso e un Real Madrid piu conservativo.