Liverpool-Real Madrid 0-0, i Blancos corrono incontro al Chelsea
Liverpool-Real Madrid termina 0-0 e per i Blancos si spalancano le porte della semifinale dopo la vittoria per 3-1 dell’andata. Il Liverpool ha avuto le sue occasioni, ma è stato spesso impreciso in fase offensiva. La squadra di Zidane, invece, ha colpito un palo con Benzema, ha gestito il possesso e ha mantenuto molto bene le posizioni. In semifinale il Real Madrid incontrerà il Chelsea di Tüchel. Andata il 28 aprile a Valdebebas, ritorno il 5 maggio a Stamford Bridge.
Primo tempo
I primi 45 minuti di Liverpool-Real Madrid partono con una grande pressione dei Reds che devono recuperare due gol per qualificarsi. La prima occasione arriva al 3′: Mané riceve un lancio dalle retrovie e passa al centro per Salah che, però, trova la respinta di Courtois. Il Real Madrid soffre soprattutto a destra dove Valverde, adattato a terzino, fatica ad inizio partita. Al 10′ ci prova Milner dalla distanza, ma Courtois arriva all’angolino e devia in angolo. Il Real Madrid, però, riparte bene e al 20′ Benzema si porta dietro la difesa del Liverpool e colpisce il palo. Il ritmo cala e i Reds faticano a concretizzare sbagliando molto negli ultimi trenta metri.
Tra il 41′ e il 42′ arrivano due fiammate del Liverpool, ma prima Salh e poi Wijnaldum calciano alto da posizione molto favorevole.
Seconda frazione
Parte subito forte il Liverpool che dopo pochi secondi ci prova con Firmino andando vicino al vantaggio. Il Real Madrid, però, controlla molto bene la palla e limita gli attacchi inglesi. Il ritmo, come nel primo tempo, cala al passare dei minuti e i Blancos non faticano a mantenere il possesso. Al 64′ ci prova Vinicius in ripartenza, ma Alisson salva in due temp anticipandolo. Il Liverpool al 67′ ha l’occasione sui piedi di Salah, ma questa sera le scelte sembrano essere sempre sbagliate e il tiro viene ribattuto da un difensore. Due minuti dopo tira a botta sicura Firmino, ma Nacho devia.
Il Liverpool aumenta il ritmo e cerca di rendersi pericoloso, ma senza effetti. La partita resta bloccata ed entrambe le squadre non riescono a sfondare. I Reds tentano il forcing finale, ma la squadra di Zidane copre tutti gli spazi forte del doppio vantaggio. Non succede più nulla e Liverpool-Real Madrid si conclude con un pareggio a reti bianche.