Liverpool, possibile vendita della società in arrivo

Liverpool, possibile vendita della società in arrivo

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Il Liverpool è in vendita. Questa la notizia lanciata dal tabloid The Athletic. Fenway Sports Group, il fondo proprietario del club ha dato mandato a Goldman Sachs e Morgan Stanley di trovare possibili acquirenti interessati al club. FSG detiene il club dei Red’s da dodici anni, lo rilevò nell’ottobre 2010 da George Gillett Jr. e Tom Hicks. Il club ha una valutazione  intorno ai 4,5 miliardi di euro. Questo è quello che viene riportato dal noto tabloid:

“Fenway Sports Group (FSG), società americana cui fa capo il Liverpool, è sul punto di vendere una quota del 10% alla società di private equity RedBird Capital Partners per circa 750 milioni di dollari. Gerry Cardinale, avrebbe valutato la società proprietaria dei Reds e dei Boston Red Sox della Major League Baseball (MLB) oltre 7 miliardi di dollari.”

vendita liverpool
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La dichiarazione di FSG sulla vendita del Liverpool

La risposta della società FSG non si è fatta attendere. Il gruppo azionario ha voluto esprimersi in merito sulla vicenda tranquillizzando anche la tifoseria dopo la mazzata ricevuta qualche ora prima:

“SG ha spesso ricevuto manifestazioni di interesse da parte di terzi che cercano di diventare azionisti di Liverpool. FSG ha detto prima che sotto i giusti termini e condizioni prenderemmo in considerazione nuovi azionisti se fosse nel migliore interesse del Liverpool come club. FSG rimane pienamente impegnata per il successo del Liverpool, sia dentro che fuori dal campo.”

vendita liverpool
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)