Liverpool, possibile vendita della società in arrivo
Il Liverpool è in vendita. Questa la notizia lanciata dal tabloid The Athletic. Fenway Sports Group, il fondo proprietario del club ha dato mandato a Goldman Sachs e Morgan Stanley di trovare possibili acquirenti interessati al club. FSG detiene il club dei Red’s da dodici anni, lo rilevò nell’ottobre 2010 da George Gillett Jr. e Tom Hicks. Il club ha una valutazione intorno ai 4,5 miliardi di euro. Questo è quello che viene riportato dal noto tabloid:
“Fenway Sports Group (FSG), società americana cui fa capo il Liverpool, è sul punto di vendere una quota del 10% alla società di private equity RedBird Capital Partners per circa 750 milioni di dollari. Gerry Cardinale, avrebbe valutato la società proprietaria dei Reds e dei Boston Red Sox della Major League Baseball (MLB) oltre 7 miliardi di dollari.”
La dichiarazione di FSG sulla vendita del Liverpool
La risposta della società FSG non si è fatta attendere. Il gruppo azionario ha voluto esprimersi in merito sulla vicenda tranquillizzando anche la tifoseria dopo la mazzata ricevuta qualche ora prima:
“SG ha spesso ricevuto manifestazioni di interesse da parte di terzi che cercano di diventare azionisti di Liverpool. FSG ha detto prima che sotto i giusti termini e condizioni prenderemmo in considerazione nuovi azionisti se fosse nel migliore interesse del Liverpool come club. FSG rimane pienamente impegnata per il successo del Liverpool, sia dentro che fuori dal campo.”