Liverpool più forte delle assenze: Leicester sconfitto 3-0
Anche senza cinque titolari, il Liverpool domina la partita e si porta in testa alla classifica. Ad Anfield la squadra di Klopp batte 2-0 il Leicester grazie a un’autorete di Evans e al gol di Diogo Jota, in pieno stato di grazia. Leicester che perde la vetta della Premier League e scivola al terzo posto, dietro allo stesso Liverpool e al Tottenham di Mourinho.
Dopo tre minuti il Leicester reclama il rigore per un tocco di mani di Matip, ma nè l’arbitro né la VAR lo ritengono punibile. Dopo un inizio di sostanziale equilibrio, al 21esimo il Liverpool passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Johnny Evans, nel tentativo di anticipare Manè, infila di testa nella propria porta. Le Foxes hanno subito l’occasione per pareggiare con Barnes, ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo. Gli ospiti ci riprovano una decina di minuti dopo, stavolta con Justin, ma di nuovo non centra la porta. E così al 40’ i Reds raddoppiano: cross perfetto dalla sinistra di Robertson; sul quale si avventa Diogo Jota, che firma il suo settimo centro stagionale e fa 2-0.
Nel secondo tempo Barnes prova subito ad accorciare le distanze, ma Alisson respinge. Al 54esimo il Liverpool ha un’occasione clamorosa per il 3-0, ma al termine di un’azione confusa in area Firmino colpisce il palo.
Al 75esimo altra occasione clamorosa per i Reds: Firmino tutto solo davanti a Schmeichel colpisce il palo, la palla gli ritorna ma Albrighton salva sulla linea, Mané ci riprova ma colpisce nuovamente il palo. Manè ci prova qualche minuto dopo in contropiede, ma Schmeichel respinge. Il 3-0 però alla fine arriva: sugli sviluppi di un corner all’85 Firmino di testa non sbaglia e stavolta fa gol, fissando il risultato sul 3-0 finale.
La squadra di Klopp sale così a 20 punti, al primo posto in classifica a pari merito con il Tottenham, vittorioso ieri sul Manchester City. Il Leicester resta a 18 punti, al terzo posto dietro la coppia di testa.