Liverpool, piacciono Gakpo e Fernandez. Le ultime novità

Liverpool, piacciono Gakpo e Fernandez. Le ultime novità

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Liverpool segue da vicino due gioielli dell’ultimo Mondiale: Cody Gakpo e Enzo Fernandez. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i Reds vogliono rinforzarsi le due giovani stelle sono finite sul taccuino della squadra inglese. Questi due giocatori interessano ma le cifre dei rispettivi cartellini spaventano. In ogni caso, la concorrenza sarà molto agguerrita per entrambi e la situazione si sbloccherà eventualmente nella sessione di mercato estiva.

Liverpool Gakpo Fernandez
(Photo by MANAN VATSYAYANA / AFP) (Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

Liverpool: Gakpo per il dopo Manè

Cody Gakpo è stato il migliore giocatore dell’Olanda al Mondiale. Il classe 99′ ha segnato 3 gol in 5 partite e ha sempre mostrato grandi qualità in ogni sfida che affrontato la sua nazionale. Il giovane esterno ha iniziato la sua stagione ad altissimo livello. Con la maglia del PSV, Gakpo, in 24 presenze tra tutte le competizioni, ha messo a referto 13 gol e 17 assist, numeri da capogiro. Per questo motivo, già prima del Mondiale, l’esterno olandese era finito nei radar delle più grandi squadra europee. I rumors hanno parlato a lungo di un possibile approdo al Manchester United, grazie alla presenza di Ten Hag sulla panchina dei Red Devils. Il valore del giocatore del PSV si aggira sui 75 milioni. Vedremo se il Liverpool avrà la forza di affrontare questa spesa.

Liverpool Gakpo Fernandez
(Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Enzo Fernandez per il centrocampo

Enzo Fernandez ha stupito tutti al Mondiale. Il giovane centrocampista ha vinto il trofeo di miglior giovane del torneo ed è stata una rivelazione per la nazionale argentina. Inizialmente in panchina, dopo la partita col Messico, si è preso il centrocampo dell’Argentina e ha fatto vedere le sue qualità. Arrivato in estate al Benfica dal River Plate, Enzo Fernandez ha già dimostrato di che pasta è fatto con la maglia dei lusitani ed è pronto a prendersi il palcoscenico nella seconda metà della stagione. Attualmente ha una clausola rescissoria di 120 milioni, inavvicinabile quasi per tutti, forse anche per il Liverpool.