Liverpool, parla l’agente di Klopp: “Jurgen non vuole lasciare”

Liverpool, parla l’agente di Klopp: “Jurgen non vuole lasciare”

(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Il Liverpool non sta passando un ottimo momento dal punto di vista sportivo in questa stagione. I Reds sono noni in Premier League a sedici punti, e distanti ben 15 dall’Arsenal capolista. La squadra si è qualificata agli ottavi di Champions League, ma rischia di chiudere il girone al secondo posto (serve un’impresa contro il Napoli stasera). Tra i tanti accusati del brutto momento dei Reds c’è sicuramente Jurgen Klopp.

Liverpool Klopp
(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Liverpool, Klopp vuole andare via? L’agente dell’allenatore dei Reds chiarisce la situazione

L’allenatore tedesco è arrivato a Liverpool nell’ottobre 2015 e ha riportato i Reds ai vertici del calcio inglese ed europeo. Klopp ha vinto tutto, tra cui una Premier League attesa da 30 anni nella Liverpool rossa e soprattutto la Champions League nel 2018/2019, centrando anche altre due finali (perse entrambe col Real Madrid).

In questa stagione però il lavoro di Klopp è stato messo in discussione, con i più feroci critici del tecnico che attaccano lo stile di gioco della squadra, considerato non più efficace come la scorsa annata. Non c’è solo questo ovviamente, il Liverpool ha avuto parecchi infortuni in giocatori chiave e un mercato che sì ha catapultato Darwin Nunez ad Anfield, ma portato via anche un giocatore fondamentale come Sadio Mané.

In ogni caso il Club crede fermamente in Klopp, che ha rinnovato il proprio contratto sul finire della scorsa stagione fino al 30 giugno 2026. Riguardo a questo, anche l’agente del tecnico Marc Kosicke ha voluto rassicurare sul progetto dell’allenatore. Le sue parole riportate da TMW.

Posso assicurare che non ha alcuna intenzione di dimettersi.  Jurgen gode del sostegno delle persone in carica ed è in contatto regolare con loro. Ama il club, la sua squadra e i tifosi ed è determinato a continuare e completare con successo la transizione a Liverpool. Non ha prolungato per niente il suo contratto fino al 2026…“.