Liverpool, obiettivo Zubimendi: trattativa inziata

Zubimendi, c'è il Liverpool per lui

Zubimendi, c'è il Liverpool per lui (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Liverpool ha messo nel mirino Martin Zubimendi ed è pronto a fare sul serio per l’acquisto. Tutti i dettagli li riporta Fabrizio Romano.

Il Liverpool ha tutta l’intenzione di presentarsi alla nuova stagione in splendida forma per tornare a lottare in ogni palcoscenico prestigioso. Non ci sarà più Jurgen Klopp, ma con Arne Slot le ambizioni le restano comunque altissime. Se c’è un reparto che i Reds stanno cercando di migliorare è quello del centrocampo, e il prescelto per portare qualità ed estro è Martin Zubimendi della Real Sociedad. Non un profilo nuovo o sconosciuto, anzi. Se ben ricordiamo anche la Juventus ha seguito con tanto interesse lo spagnolo, ma i costi sono stati molto proibitivi. Ecco che il Liverpool, che gode di una disponibilità economica ben maggiore, è pronto a fare all in sul talento classe 1999.

Mediano o mezzala di centrocampo, Zubimendi ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro che lo lega alla Real Sociedad. Ed è proprio la clausola a stuzzicare le intenzioni dei Reds, che la valutano come abbordabile. Fabrizio Romano è sicuro che la trattativa è alle fasi iniziali, e che presto seguiranno nuovi colloqui tra Liverpool, Sociedad e giocatore. Zubimendi sembra pronto al grande salto.