Pillole

Liverpool, nuovo colpo: ufficiale l’acquisto di Diogo Jota

Improvvisa accelerazione nel mercato del Liverpool che dopo l’acquisto di Thiago Alcantara ha ufficializzato l’arrivo di Diogo Jota. L’attaccante portoghese, classe ’96, arriva dal Wolverhampton dove, durante la scorsa stagione, ha disputato 48 partite ed è andato a segno 16 volte. Il calciatore indosserà la maglia numero 20 e rappresenterà un’importante alternativa al tridente titolare: Mané, Salah, Firmino.

Queste le parole di Diogo Jota al momento della firma con i Reds: “È un momento veramente emozionante per me e per la mia famiglia. È incredibile, dopo tutto il mio percorso, essere arrivati in un club come il Liverpool, i campioni del mondo. Non vedo l’ora di iniziare. Quando pensi alla Premier League, pensi sempre al Liverpool come uno dei club più importanti, per questo è impossibile dire di no. Penso di essere un calciatore a servizio della squadra, il mio ruolo è quello di giocare davanti e trovare il modo di fare gol e fornire assist e quello che ci si può aspettare da me è che darò sempre il massimo e cercherò sempre di aiutare la squadra. I tifosi possono contare su di me perché adesso sono uno di loro“.

Nel contesto dell’ufficializzazione dell’acquisto dell’attaccante portoghese, ai microfoni del club è intervenuto l’allenatore, Jurgen Klopp: “Ci sono molte ragioni per cui abbiamo deciso di puntare su Diogo Jota: è un calciatore che ci dà molte opzioni, è giovane e può ancora crescere molto, è veloce, sa difendere e pressare e ci dà la possibilità di cambiare le cose davanti dato che può giocare in tutte le posizioni della linea offensiva del 4-3-3. Sono davvero molto felice di averlo qui”.

Share
Published by
Marco Amato