Il Liverpool non proporrà il rinnovo a Naby Keita. Il centrocampista guineano non ha convinto nei 5 anni trascorsi ad Anfield e i Reds hanno deciso di lasciarlo partire a parametro zero a fine stagione.
Naby Keita lascerà il Liverpool a fine stagione. Dopo 5 anni trascorsi ad Anfield, il centrocampista guineano lascerà l’Inghilterra al termine di un’esperienza tutt’altro che esaltante. Pagato 60 milioni nel 2018, l’ex calciatore del Lipsia non è riuscito ad imporsi in Premier League. Anche sfortunato, perché la sua avventura è stata costellata da diversi infortuni muscolari che ne hanno bloccato l’esplosione. 72 partite saltate, con un problema alla coscia ancora in corso. 117 presenze totali, 76 in Premier – solo 46 da titolare – e 11 gol. La scorsa stagione è stata quella in cui Keita ha collezionato più presenze, 40, mentre quest’anno è stato impiegato solo 5 minuti in Community Shield da Jurgen Klopp.
Secondo la Bild, sulle sue tracce c’è il Borussia Dortmund. I gialloneri si accorderebbero con il giocatore a parametro zero una volta terminato il contratto con il Liverpool. Nella speranza di riportarlo ai livelli di Lipsia, dove impressionò l’Europa nelle due stagioni in Bundesliga – 71 presenze e 17 gol totali, diventando uno dei protagonisti della squadra capace di approdare in Champions League.