Secondo quanto riportato dal portale inglese Daily Mail, il Liverpool starebbe pensando a un altro grande colpo in attacco, dopo aver prelevato Luiz Diaz dal Porto nel mercato di gennaio. I Reds hanno infatti messo nel mirino l’esterno destro Otavio, anche lui militante nei Dragoes.
Esterno destro classico di piede naturale (ma che può disimpegnarsi anche come esterno mancino o trequartista), Otavio è un classe 1995 dotato di ottima tecnica e abilità nel dribbling. Cresciuto nell’International in Brasile, nella stagione 2014/2015 approda in Europa al Porto.
Dopo un prestito di una stagione e mezzo al Vitoria Guimaraies, Otavio torna in pianta stabile ai Dragoni. Con il Porto ha vinto finora due campionati portoghesi (nel 2017/2018 e 2019/2020), 1 Coppa Portoghese e 2 Supercoppe di Portoghesi. In questa stagione, Otavio ha totalizzato 3 gol e 12 assist in 25 presenze nel campionato portoghese.
Su di lui però non solo il forte interesse del Liverpool, ma anche di altri due club di Premier League. Vale a dire il Newcastle e il Manchester United. La valutazione del Porto per Otavio si aggira attorno ai 60 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria.