Liverpool, nel mirino Otavio del Porto. Concorrenza United-Newcastle
Secondo quanto riportato dal portale inglese Daily Mail, il Liverpool starebbe pensando a un altro grande colpo in attacco, dopo aver prelevato Luiz Diaz dal Porto nel mercato di gennaio. I Reds hanno infatti messo nel mirino l’esterno destro Otavio, anche lui militante nei Dragoes.
Liverpool, si pensa ad un altro colpo dal Porto. Interesse per Otavio, ma ci sono anche Manchester United e Newcastle
Esterno destro classico di piede naturale (ma che può disimpegnarsi anche come esterno mancino o trequartista), Otavio è un classe 1995 dotato di ottima tecnica e abilità nel dribbling. Cresciuto nell’International in Brasile, nella stagione 2014/2015 approda in Europa al Porto.
Dopo un prestito di una stagione e mezzo al Vitoria Guimaraies, Otavio torna in pianta stabile ai Dragoni. Con il Porto ha vinto finora due campionati portoghesi (nel 2017/2018 e 2019/2020), 1 Coppa Portoghese e 2 Supercoppe di Portoghesi. In questa stagione, Otavio ha totalizzato 3 gol e 12 assist in 25 presenze nel campionato portoghese.
Su di lui però non solo il forte interesse del Liverpool, ma anche di altri due club di Premier League. Vale a dire il Newcastle e il Manchester United. La valutazione del Porto per Otavio si aggira attorno ai 60 milioni di euro, pari al valore della clausola rescissoria.
PORTUGAL 🇵🇹🙏Que noite incrível e especial no estádio do Dragão, uma grande vitória e a primeira final ✅
Juntos vamos conseguir o nosso objectivo 🇵🇹💪🙏 pic.twitter.com/wjgXdOiV6N— Otávio Monteiro (@otaviomonteiroo) March 25, 2022