Liverpool: un Natale meno Red del solito

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Se il West Bromwich giocasse sempre con le big della Premier League a questo punto sarebbe salvo da un pezzo. Dopo l’1-1 all’Etihad con il Manchester City di due giornate fa, stesso risultato ad Anfield per i Baggies. Un pareggio ottenuto in modo fortunoso, contro un Liverpool meno cinico del solito.

Dopo i 7 gol rifilati al Crystal Palace nel turno scorso di Premier League, la squadra di Klopp non è riuscita a migliorare il margine di vantaggio dopo l’1-0 di Mané contro il West Bromwich, fienendo per farsi riacciuffare sul finale da Ajayi.

Dopo il combattuto pareggio per 2-2 tra Leicester e Manchester United, i Reds non riescono dunque ad allungare sulle inseguitrici. Devono ora guardarsi le spalle invece dell’Everton, con la squadra di Ancelotti che vincendo 1-0 sul campo dello Sheffield si è portata dunque a -3 dai cugini.

Il campionato inglese però riserverà un ultimo atto prima della chiusura dell’anno, con il Liverpool che sarà impegnato mercoledì 30 dicembre alle 21:00 al Saint James’ Park contro il Newcastle. Dopo il deludente pareggio contro il West Bromwich, che avrà fatto andare di traverso il pranzo di Natale ai tifosi Reds ancora in fase di digestione, questi ultimi sperano di non passare il capodanno a pari punti col i rivali dell’Everton.