Brutte notizie per il Liverpool e Luis Diaz. L’attaccante colombiano, uscito prima dell’intervallo del match contro l’Arsenal, ha riportato un brutto infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per un bel po’. Come riporta Fabrizio Romano su Twitter, l’ex Porto non potrà esserci in Qatar con la sua Nazionale.
Stop di almeno 10 partite per Luis Diaz. L’attaccante del Liverpool ha riportato una lesione del legamento del ginocchio sinistro dopo uno scontro con Thomas Party nel match dell’Emirates contro l’Arsenal. All’inizio sembrava non fosse nulla di grave visto che l’ex Porto è uscito con le sue gambe dal campo, nonostante il cambio necessario al 42′ del primo tempo. Poi però a fine gara Jurgen Klopp si è detto molto pessimista, con la situazione che si è aggravata.
Ora arriva la conferma da parte del giornalista Fabrizio Romano, che sul suo profilo Twitter annuncia che Luis Diaz salterà le prossime 10 partite e tornerà a disposizione per la fine di dicembre. Tradotto, niente Mondiale in Qatar con la sua Colombia.
La situazione del Liverpool è tutt’altro che rosea. Jurgen Klopp si ritrova in netto ritardo in classifica – solo 10 punti in otto partite e -14 dalla vetta dopo la sconfitta contro l’Arsenal – e deve fare i conti con le assenze. Detto di Luis Diaz, anche Trent Alexander-Arnold è uscito malconcio dall’Emirates e si teme un lungo stop anche per lui. “Finora Trent non era mai uscito per infortunio durante una partita” ha dichiarato il tecnico tedesco, sottintendendo che la preoccupazione c’è. Da valutare quindi la presenza del terzino nelle prossime gare – potrebbe saltare anche il Napoli.