Liverpool-Lipsia 2-0, i Reds dimenticano le delusioni e vanno avanti
Il Liverpool bissa il 2 a 0 dell’andata al Lipsia e vola ai Quarti di Champions League. Partita frizzante e divertente che ha visto le due squadre ribaltare continuamente il fronte e provare a sbloccare il risultato. La squadra di Klopp dimentica le delusioni della Premier League e continuano il loro percorso in coppa.
Al 10′ la prima occasione è per la squadra tedesca con Dani Olmo che riceve in area ma non è preciso e spara addosso ad Alisson. Al 19′ Diogo Jota suona la sveglia per i Reds, colpo di testa pericoloso su cui si oppone abilmente il portiere avversario. Salve d’intensità la squadra di Klopp che in pochi munti colleziona occasioni con Salah al 24′ e Alexander-Arnold al 29′. Risponde il Lipsia al 32′ prima con Kampl e poi con Forsberg. Ancora protagonista Diogo Jota sul finire della prima frazione: al 41′ la sua conclusione viene murata da Gulacsi e al 47′ è lo stesso attaccante a sprecare da posizione favorevole. Nonostante le diverse occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si conclude a reti inviolate: buona notizia per il Liverpool impegnato a difendere il 2 a 0 dell’andata.
Il secondo tempo riprende con la stessa frenesia dei primi 45′ e con le due squadre che non si risparmiamo e riescono a ribaltare il fronte di continuo. A sbloccare il risultato ci pensa Salah che finalizza un’azione di contropiede portata avanti da Diogo Jota. Il 2 a 0 porta la firma di Sadio Mané che dalla sinistra piazza il pallone in porta.