Il Liverpool si consola con Lavia. Perso Caicedo, finito al Chelsea, i Reds chiudono per il centrocampista del Southampton per una cifra non da record come quella per l’ecuadoriano, ma molto alta.
Ieri si sono affrontate sul campo e ne è uscito un pareggio. E anche il duello sul mercato al momento è sul risultato di 1-1. Dopo la chiusura per Moises Caicedo al Chelsea, il Liverpool trova l’accordo per Romeo Lavia. Jurgen Klopp trova così il suo mediano, dopo le cessioni di Henderson e di Fabinho che hanno lasciato il vuoto in mezzo al campo. Sul belga c’erano anche i Blues in un duello incrociato che riguardava anche l’ecuadoriano. E dunque le due big si spartiscono gli obiettivi.
Non una cifra da record come quella che ha sborsato il Chelsea, ma anche il Liverpool spende molto per assicurarsi Lavia dal Southampton. 60 milioni di sterline, ossia circa 70 milioni di euro per strappare il classe 2004 ai Saints. Questo è quanto incasseranno i Saints secondo il Daily Mail. Nelle prossime ore il belga svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai Reds.