Liverpool, Klopp vuole un titolare del Milan per la mediana
Il Liverpool sta continuando a rafforzarsi in vista della stagione ormai alle porte, e per la linea mediana Jurgen Klopp starebbe pensando ad un titolare del Milan. Secondo quanto riportato da beIN Sports, il manager tedesco avrebbe chiesto alla dirigenza Ismael Bennacer, regista dei rossoneri e della nazionale algerina. Il media qatariota riporta di una clausola sul giocatore che ammonta a circa 50 milioni di euro, una cifra non particolarmente complicata da raggiungere per il colosso inglese, ma le difficoltà non sono certo rappresentate dal lato economico.
Il Milan infatti non intende perdere uno dei perni della squadra, e lo considera incedibile a prescindere da qualsiasi clausola. Per il Diavolo perdere un giocatore come Bennacer significherebbe dare un calcio alle ambizioni del progetto, motivo per il quale non esiste, ad oggi, nessuna intenzione di sedersi a parlare.
Liverpool: Klopp punta Bennacer, ma il Milan non intende trattare
Pioli considera il regista algerino uno dei pilastri tecnici della rosa, oltre che un importante titolare della squadra. Questa motivazione vale già da sola il rifiuto dei rossoneri verso qualsiasi tipo di proposta per il giocatore. La dirigenza milanista sta anzi cercando un centrocampista sul mercato per poter arricchire la propria mediana, in modo da consentire a Pioli una maggiore possibilità di rotazione. Al momento non ci sono dunque possibilità che possano portare a dialoghi di alcun tipo, nonostante il forte interesse di Klopp verso l’ex Empoli.