Liverpool, Klopp vuole tenere Firmino. Trattative per il rinnovo

Liverpool

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha dovuto fare a meno per gran parte della stagione di Roberto Firmino, suo attaccante di riferimento nelle passate stagioni. Il brasiliano ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori da novembre a dicembre 2021.

Liverpool, possibile rinnovo di contratto per Roberto Firmino

Ora però il verdeoro è tornto a disposizione della squadra inglese, e Klopp vorebbe di nuovo tenersi stretto uno dei suoi talenti offensivi in attacco. Secondo Football Insider, i Reds sarebbero pronti ad offrire un rinnovo contrattuale al giocatore, con l’attuale scadenza a giugno 2023.

Il classe 1991 è sicuramente un arma importante nel reparto d’attacco del Liverpool e Klopp lo stima da sempre. Certamente ora certe gerarchie sono cambiate data la sua assenza, con il portoghese Diogo Jota che ha preso il suo posto come punta centrale, assieme ai soliti Salah e Mané.

Arrivato nell’estate 2015 dall’Hoffenheim per 41 milioni di euro, con il Liverpool Firmino h vinto tutto. 1 Premier League, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Con I Reds conta 314 presenze complessive, con 94 gol e 73 assist in tutte le competizioni.

Con la nazionale brasiliana, Roberto Firmino ha totalizzato 55 presenze, segnando 17 gol e aggiudicandosi la Copa America nel 2019.