Il Liverpool e Jurgen Klopp sono sotto pressione. I Reds sono reduci da una sconfitta contro l’Arsenal che ha fatto sprofondare la squadra lontanissima dalla vetta di Premier League. Anche in Champions League la situazione è ancora in bilico, con il Napoli che domina il girone A. Stasera contro i Rangers gli inglesi hanno bisogno di una vittoria per non rischiare di rimanere troppo dietro ai partenopei ed in conferenza il tecnico tedesco fa il punto della situazione.
Il Liverpool si gioca molto contro i Rangers. All’andata i Reds si sono imposti 2-0 e restano in scia del Napoli nel gruppo A, con 6 punti in 3 gare – a -3 dai partenopei. In Premier League la situazione è tutt’altro che rosea, visto che il ko contro l’Arsenal ha fatto sprofondare la squadra a -14 dalla vetta. Jurgen Klopp è sotto pressione e lo sa, anche se vede il bicchiere mezzo pieno: “Il primo gol che abbiamo subito mi hanno detto che era in fuorigioco ma non ho le foto per dimostrarlo. Abbiamo subito gol stupidi, soprattutto il secondo, ma tra il primo e il secondo gol abbiamo giocato davvero un’ottima partita. Non abbiamo giocato il nostro miglior calcio ma abbiamo affrontato la prima in classifica e in trasferta“.
E su cosa è mancato: “Francamente solo le decisioni giuste da parte degli arbitri. Ora abbiamo perso la partita e tre giocatori, l’opposto di quello che sarebbe dovuto accadere“.
Nessuno però vuole mollare: “Continueremo a lottare. Abbiamo lottato contro l’Arsenal e lo faremo ancora contro i Rangers“. L’ambiente di Ibrox è un fattore: “L’atmosfera qui è bellissima, la adoro. Sarà una sfida speciale. Questa è una situazione difficile, ma è una sfida e l’affronteremo. Non posso promettere che domani voleremo, ma di sicuro che scenderemo in campo per combattere. Da domenica è tutto più difficile ma la squadra si è allenata bene, mi è piaciuta molto“.