Liverpool, Klopp in vista dell’Inter: “Attenzione alta, la qualificazione non è chiusa”

Liverpool, Klopp in vista dell’Inter: “Attenzione alta, la qualificazione non è chiusa”

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Jurgen Klopp vuole massima attenzione dai suoi. Il tecnico del Liverpool non si fida in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Inter. I Reds all’andata a San Siro si sono imposti per 0-2 grazie ai gol di Firmino e Salah. Il risultato, però, non rispecchiò l’andamento della gara, durante la quale gli inglesi per lunghi tratti soffrirono il calcio degli uomini di Simone Inzaghi. Nonostante il doppio vantaggio, il tedesco non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi. Il tecnico del Liverpool Klopp ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Liverpool, le dichiarazioni di Klopp

“La cosa più importante nella gara di domani sarà quella di non pensare che il discorso qualificazione sia chiuso. C’è una partita da giocare ed in passato è capitato tante volte che le squadre sono riuscite a ribaltare un 2-0 a sfavore”.

“Il risultato della gara d’andata è fuorviante, la partita di San Siro in realtà è stata difficilissima. Proprio per questo i ragazzi sanno che non possiamo permetterci cali di concentrazione. Sappiamo che l’Inter ha tanta qualità e viene da una vittoria per 5-0. I nerazzurri non verranno qui in vacanza e domani ci affronteranno per vincere, ma noi faremo lo stesso”.

“Torno a ripetere che il 2-0 è il risultato che è stato ribaltato più spesso nel calcio. Se sei a metà e pensi di aver già finito il percorso, allora sei sulla strada sbagliata. Il risultato di San Siro è stato nettamente migliore di quanto mi aspettassi, ci aspetta una partita difficile da giocare”.

“Per quanto riguarda i giocatori che hanno avuto dei problemi fisici posso dire che Thiago, Matip e Firmino si sono tutti allenati ieri. Firmino sta bene, ma dobbiamo vedere, è stato fuori parecchio tempo. Matip è rimasto out solo 3-4 giorni, quindi è ok. Firmino potrebbe aver bisogno di un altro po’ di tempo”.