Liverpool, Klopp: “Grande sfida contro il City, ma non sarà decisiva”

(Photo by Julian Finney/Getty Images)
Il Liverpool di Jurgen Klopp si prepara ad una sfida importante domenica alle 17:30. I Reds saranno ospiti del Manchester City per un match fondamentale ai fini della lotta scudetto. Il City, infatti, guida la classifica con 73 punti, il Liverpool è dietro staccato di un solo punto (72 punti). In merito all’importanza di questo match ne ha parlato l’allenatore dei Reds Klopp.

Liverpool, le parole di Klopp
“Sono contento innanzitutto di poter fare parte di un evento del genere. Sarà sicuramente una grande sfida. Ma se vincesse il City, tra di noi ci sarebbero 4 punti, se vincessimo noi 2. Non posso cambiare la testa delle persone, ma davvero pensate che dopo questa partita la Premier possa essere in ghiaccio?”.

L’allenatore dei Reds ha rivolto anche parole di elogio a Pep Guardiola: “Penso sia il miglior allenatore del mondo. E se c’è qualcuno che non concorda con ciò, beh, c’è qualche problema. Il modo in cui le nostre due formazioni stanno rendendo da qualche stagione a questa parte è folle, non saprei quale altra definizione usare. Nello sport la rivalità migliora i contendenti, soprattutto nel lungo termine. La stessa cosa è successa nel tennis con Nadal e Federer. Quindi sono contento della forza del City: non penalizza il Liverpool, tutt’altro“.