Liverpool, Klopp elogia Diaz: “Non è lontano dal fare miracoli calcistici”
L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato in un’intervista rilasciata a Sky Sports UK di uno dei suoi calciatori più promettenti, Luis Diaz, attaccante 25enne acquistato a gennaio dal Porto per 45 milioni di euro: “Non ti puoi aspettare dei miracoli immediatamente, da questo genere di calciatori”, ha detto il tedesco “ma non è lontano dal farlo. Che possa continuare a lungo”.
Liverpool, Klopp: “Diaz ha qualità, ecco perché lo abbiamo preso”
Sulla necessità di più tempo per adattarsi: “Ogni allenatore direbbe la stessa cosa riguardo agli acquisti di gennaio. Li prendi, ma se potessi, l’avresti fatto in estate. C’è una ragione del perché acquisti un calciatore. La ragione è la qualità che ha. La ragione è il modo in cui lui gioca. Con Luis quello che è stato speciale è che quando lo vedemmo, sapevamo che si sarebbe integrato immediatamente. Solitamente è veramente difficile lui non doveva cambiare. Abbiamo un ragazzo molto sicuro di sé.
Sul suo arrivo a gennaio: “Era in un buon momento con il Porto, ha giocato bene anche con la Colombia, così è arrivato qui pieno di fiducia. Ma quello che abbiamo voluto è che non perdesse tutto ciò a causa dello schema di gioco, così gli abbiamo detto che avrebbe dovuto fare un po’ tutto”.