Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Liverpool-Inter, match valido per gli ottavi di Champions League. Il manager tedesco ha posto l’attenzione sulle difficoltà riscontrate da lui e dai suoi nell’affrontare le squadre italiane, lasciandosi andare a degli elogi verso il nostro football. Il tecnico dei Reds ha fatto riferimento non solo alla partita contro l’Inter, ma anche al doppio confronto dei gironi contro i rossoneri, senza dimenticare i valori di Napoli e Juventus. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
L
Sul calcio italiano
“Come vedo il calcio italiano? Molto bene, molto bene. Mi piace tanto. Entrambe le squadre sono forti, con giocatori e stili diversi, ma anche il progetto del Milan mi piace molto così come l’approccio. L’Inter ha più esperienza e un approccio diverso, è difficile liberarsi da loro. Hanno qualità eccezionali entrambe le squadre. Anche l’Atalanta ci ha messo in difficoltà, poi la Juventus che conosciamo tutti, poi il Napoli che abbiamo affrontato spesso. Siamo esperti di calcio italiano, quando sai che devi affrontare certe squadre non fai festa, sai che sarà difficile”.
Sull’imbattibilità persa ad Anfield
“Non mi piace perdere, ma se dobbiamo perdere dobbiamo scegliere le gare giuste. Perché siamo passati. Non sono felice, ma già al sorteggio sapevamo che sarebbe stata dura. Sulle due partite comunque ce lo siamo meritato. Stasera abbiamo avuto dei problemi, ma l’Inter è un’ottima squadra di calcio. Hanno giocato un po’ come il Leeds di Bielsa, ma con più qualità. Di noi non mi è piaciuto il pressing, abbiamo perso troppi palloni in momenti strani. Non avrei voluto così, ma alla fine serve rispettare la qualità degli avversari e la qualità dell’Inter”.