Liverpool, Klopp: “Ad Anfield sarà dura, qualificazione aperta”

Liverpool, Klopp: “Ad Anfield sarà dura, qualificazione aperta”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha analizzato in conferenza stampa la sfida dell’andata degli ottavi di finale di Champions vinta per due a zero contro l’Inter a San Siro, un risultato che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno degli inglesi. Di seguito le parole del tedesco.

Liverpool, Kloop parla in conferenza

SULLA PARTITA:Sono molto soddisfatto, indubbiamente. Dopo un po’ di sofferenza abbiamo cercato di giocare per vie centrali, poi abbiamo modificato ancora e siamo riusciti a salire bene e ad avere il giusto impatto. Infatti negli ultimi 20 minuti siamo riusciti a segnare due volte. Nelle prima parte non abbiamo giocato bene, poi siamo migliorati“.

SULLA PRESTAZIONE DIFENSIVA DEI SUOI:Abbiamo difeso molto bene e dovevamo farlo, senza difesa è impossibile vincere partite del genere. Contro i loro attaccanti dovevano dare il meglio, Perisic ci ha messo in difficoltà ma a livello difensivo abbiamo fatto molto bene. Noi investiamo molto in giocatori che sanno difendere bene“.

SULLE ASPETTATIVE PER LA PARTITA:Sì, prepariamo sempre al meglio ogni singola partita, lavorando sui singoli reparti in modo intensivo. I ragazzi devono essere sicuri di ciò che fanno“.

SUI GIOVANI:Sappiamo che per i ragazzi è importante giocare questo tipo di partite. Serve essere flessibili e sapersi proporre in avanti. Stanno tutti lavorando al meglio, hanno avuto buone occasioni e stanno giocando al fianco di alcuni dei migliori giocatori d’Europa“.

SUL RITORNO:La partita di ritorno è ancora molto pericolosa, funziona così in Champions e con rivali come l’Inter. Serve prepararla bene, abbiamo un risultato positivo ma la strada non è spianata. Dovremo essere pronti. L’Inter ha giocato bene, posso dirlo, nella prima parte soprattutto hanno fatto una buona partita“.

SULL’ATTEGGIAMENTO DELL’INTER:Sono una squadra fisica, hanno esperienza, quando hanno occasioni è perché noi perdiamo il pallone vicina all’area. E’ stata una partita complessa, non sono sorpreso di questa Inter. Mi aspettavo le diagonali da Perisic, sapevamo che ci avrebbero pressato ma l’Inter ha avuto comunque difficoltà a rompere le linee. Noi abbiamo investito molto in questo stile di pressing e siamo andati bene contro una squadra forte come l’Inter“.