Liverpool-Inter, le probabili formazioni degli ottavi di ritorno di Champions League
Questa sera alle 21:00 andranno in scena gli ottavi di ritorno di Champions League, con Liverpool-Inter che si prospetta la partita più difficile da ribaltare. Se a Monaco il Bayern ospiterà il Salisburgo dopo l’andata finita 1-1, gli inglesi invece faranno gli onori di casa alla squadra allenata da Simone Inzaghi, la quale deve recuperare lo 0-2 subito in casa a San Siro il 16 febbraio. Non è più valida la regola dei gol in trasferta, pertanto i nerazzurri dovranno necessariamente fare due gol senza subirne per sperare nei supplementari, altrimenti sbancare l’Anfield con tre gol di scarto per raggiungere i quarti di finale.
Liverpool-Inter, le probabili formazioni
Jurgen Klopp va verso la conferma della difesa che si era già vista all’andata: i terzini della difesa a quattro saranno Alexander-Arnold e Robertson, mentre i centrali Virgil Van Dijks e Konaté. Al centro della mediana ci sarà Fabinho, mentre le due mezzali saranno Keita ed Henderson. Il temibile attacco dei Reds, invece, dovrebbe essere formato da Diogo Jota prima punta, con Salah e Mané ad agire sulle ali.
Dall’altra parte l’Inter di Inzaghi dovrebbe rispondere con una difesa a tre formata da Skriniar e Bastoni sugli esterni, con De Vrij al centro. Il quintetto di centrocampo, invece, vedrà il ritorno di Perisic come esterno di sinistra, mentre Dumfries giocherà sulla destra. Al centro Vidal, con Brozovic e Calhanoglu a fungere da mezzali. Le problematiche di Inzaghi sono per l’attacco: ballottaggio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez per affiancare Lautaro Martinez, con Joaquin Correa che partirà dalla panchina.