Liverpool, infortunio per un titolare: rientro nel 2023
Durante la partita tra Arsenal e Liverpool della scorsa domenica, un’infortunio ha sconvolto i tifosi dei Red’s. L’attaccante colombiano Luis Diaz ha riportato un’infortunio gravissimo che lo terrà lontano dal campo per un periodo lungo. Diaz ha riportato una lesione ai legamenti del ginocchio che lo costringerà a rientrare solo nel 2023. Lo scontro con il centrocampista dell’Arsenal, Thomas Partey, è stato cruciale per il colombiano che si vede costretto ad un lungo stop. Il Liverpool perde uno dei suoi migliori giocatori nel momento topico della stagione dato che la squadra di Jurgen Klopp deve puntare alla qualificazione alla prossima fase della Champions League.
Infortunio Diaz: i tempi di recupero
Luis Diaz sicuramente non parteciperà alle ultime gare prima dello stop legato al Mondiale in Qatar e rientrerà subito dopo verso gennaio. L’attaccante colombiano non avrebbe comunque preso parte alla competizione perché la sua Colombia non è riuscita a strappare un biglietto per partecipare al Mondiale. A preoccupare l’ambiente sono anche le condizioni di Alexander-Arnold, vittima di un fastidio alla caviglia rimediato contro l’Arsenal: in attesa di ulteriori dettagli che chiariscano completamente l’entità dell’infortunio, il terzino inglese viaggia verso il forfait in occasione delle sfide con Rangers e Manchester City.
In un avvio di stagione difficile come quello che sta vivendo il Liverpool, solo decimo in Premier League, la mancanza di Diaz si farà sentire tantissimo. L’ala colombiana è arrivata a Liverpool nel gennaio del 2022 dal Porto per 47 milioni di euro e si è già imposto come titolare inamovibile nello scacchiere di Jurgen Klopp. Con la maglia del Liverpool Diaz ha collezionato oltre 20 presenze in Premier League con 7 gol in repertorio. Il suo arrivo ha permesso a gente come Sadio Manè di poter lasciare Anfield in tranquillità dato che Diaz occupa quella specifica posizione in campo. La sua velocità e la capacità di andare in porta lo rendono unico nel suo ruolo.