Liverpool, il vergognoso tweet contro la città di Napoli
Sta facendo molto discutere un tweet apparso alle 16:45 sulla pagina “Liverpool FC Help“, un sorta di sportello online dedicato al supporto ai tifosi dei Reds.
Fans should not congregate in public areas and should avoid becoming isolated in areas away from the port area of the city. We strongly recommend you avoid the city centre. If you chose to visit, please beware that you may be targeted for theft, robbery, or assault.
— Liverpool FC Help (@LFCHelp) September 6, 2022
Liverpool, “Potreste subire furti e rapine”. L’imbarazzante tweet di una pagina Reds contro la città di Napoli
La pagine ha pubblicato un tweet dove in breve sostanza, avverte i propri tifosi di stare attenti di andare in giro per Napoli. Ricordiamo infatti che domani sera è in programma Napoli–Liverpool, match valido per la 1ª giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito la traduzione letterale del vergognoso tweet del profilo affiliato col club inglese.
“I tifosi non dovrebbero radunarsi nelle aree pubbliche e dovrebbero evitare di isolarsi in aree lontane dall’area portuale della città. Vi consigliamo vivamente di evitare il centro città. Se hai scelto di visitare, fai attenzione che potresti essere preso di mira per furto, rapina o aggressione“.
Davvero poche parole se non di sdegno per questo tweet che fa male non solo alla città di Napoli ma anche a tutta l’Italia calcistica e non solo. L’augurio è che il Liverpool prenda provvedimenti in merito al profilo Twitter e prenda le distanze da questo commento ignorante e gratuito.