Liverpool, grave infortunio in nazionale per Joe Gomez
Dal ritiro della nazionale inglese arriva una brutta notizia per il Liverpool. Il difensore centrale Joe Gomez, si è infortunato seriamente al ginocchio sinistro. Il calciatore, si è accasciato da solo a terra per un dolore all’articolazione durante l’allenamento con l’Inghilterra. Il responso degli esami a cui è stato sottoposto, non hanno evidenziato un interessamento dei legamenti, ma è stata necessaria un’operazione chirurgica per la ricostruzione del tendine del ginocchio sinistro.
Una tegola importante per Jurgen Klopp. Il tecnico, dopo aver perso Virgil Van Dijk, dovrà fare i conti anche con la lunga assenza di Joe Gomez. Il Liverpool sul suo sito internet, ha comunicato che: “Il calciatore inizierà immediatamente un programma di riabilitazione con la squadra medica dei Reds, con lo staff del club che monitorerà attentamente i suoi progressi .Non viene stabilita alcuna tempistica per il suo ritorno, anche se è probabile che l’infortunio lo escluda per una parte significativa del resto della stagione 2020-21“.
Senza Gomez e Van Dijk, vista anche l’assenza di Fabinho che era stato adattato da difensore centrale, nella difesa dei Reds, Klopp potrebbe dare spazio il classe 2001 Rhys Williams. Il giovane dovrebbe giocare al fianco di Joel Matip. Il camerunese, al momento, è l’unico difensore centrale della prima squadra a disposizione dell’allenatore tedesco.