Liverpool, Diogo Jota presto di nuovo in campo

Liverpool, Diogo Jota presto di nuovo in campo

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 31: Diogo Jota of Liverpool celebrates after scoring his team's second goal during the Premier League match between Liverpool and West Ham United at Anfield on October 31, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Diogo Jota è stato il colpo rivelazione del mercato estivo del Liverpool, ma un infortunio al ginocchio a inizio dicembre l’ha tenuto lontano dai campi di gioco. Inizialmente sembrava dovesse star fuori almeno due mesi, ma la riabilitazione del portoghese prosegue velocemente, e Diogo potrebbe tornare in campo prima della fine di gennaio.

Acquistato in estate dal Wolverhampton per circa 40 milioni di euro, l’attaccante classe 96 si è subito ambientato nella squadra di Klopp, segnando 5 gol in 9 partite di Premier League e 4 in 6 partite di Champions League, tra cui una tripletta all’Atalanta. Pensato per far riposare il tridente titolare, con le sue prestazioni Diogo Jota si è guadagnato il posto da titolare; approfittando anche dello scarso momento di forma di Roberto Firmino.

Il 9 dicembre però, nei minuti finali dell’ultima partita del girone di Champions contro il Midtjylland, l’ex Wolves accusa un dolore al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. È la sua ultima presenza finora con i Reds. Dalle prime verifiche effettuate sembrava che dovesse star lontano dai terreni di gioco per almeno due mesi, con un ritorno in campo previsto intorno alla metà di febbraio. Una brutta tegola per il Liverpool, che in questa stagione sta vivendo una serie incredibile di infortuni.

Il recupero però sembra stia andando meglio del previsto, e in un’intervista concessa a Sky Sports Diogo Jota afferma di sentirsi molto meglio e di essere pronto a tornare, con l’obiettivo di lasciare “una grande influenza ad Anfield”. Il portoghese è ottimista e conta di tornare prima della fine di gennaio. Un suo ritorno farebbe molto comodo a Klopp, che sta per affrontare uno dei momenti più complicati della stagione.