Liverpool, con il Benfica 19ª partita senza subire gol nel primo tempo

Liverpool, con il Benfica 19ª partita senza subire gol nel primo tempo

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il Liverpool è una macchina da gol, ma la sua forza risiede anche nella difesa: secondo quanto riportato da Anfield Watch, la squadra di Jurgen Klopp, dopo la prima frazione vinta per 0-2 con il Benfica, non ha concesso alcun gol nel primo tempo nelle ultime 19 partite giocate tra campionato e Champions League. E’ la striscia più lunga nella storia del club.

Al 17′ arriva il vantaggio del Liverpool da calcio d’angolo: parabola perfetta di Robertson al centro, dove Konaté salta più in alto di tutti e schiaccia alla sinistra del portiere. Male in difesa Vertonghen, che si fa superare in altezza. Il raddoppio può arrivare al 24′ con un’ottimo inserimento di Luis Dias: entrato in area l’ex Porto prova un pallonetto che viene intercettato da Vlachodimos con una parata in uscita.

Dopo una palla persa in uscita dal Benfica, arriva il gol di Sadio Mané (34′): lancio lungo in area di Trent Alexander-Arnold per Luis Diaz che invece di stoppare e tirare decide di passare il pallone al proprio compagno con un colpo di testa, lasciando al 29enne senegalese la possibilità di calciare in porta indisturbato.