In attesa di scoprire che direzione prenderà la stagione del Liverpool (l’unico obiettivo rimasto è la qualificazione alla prossima Champions League, al momento complicata), i Reds si preparano a dire addio in estate ad un giocatore fondamentale negli ultimi anni: a meno di clamorosi ripensamenti, Roberto Firmino lascerà il Liverpool a fine stagione.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’attaccante brasiliano ha deciso sul suo futuro. L’ex Hoffenheim non rinnoverà il contratto in scadenza con il club inglese, e lascerà Anfield a parametro zero.
A nulla è servito il pressing di Jurgen Klopp per tentare di tenere il suo elemento offensivo, Firmino vuole un’altra sfida dopo 8 stagioni con la maglia del Liverpool (condite da 107 gol e 78 assist in 352 presenze finora) e dove ha vinto tutto tra cui 1 Premier League e 1 Champions League.
Nei prossimi mesi quindi Firmino deciderà sul suo futuro e sul suo prossimo club. Sulle sue tracce l’interesse anche di alcuni club della Serie A, tra cui l’Inter e la Juventus.