Liverpool-Brighton, la memorabile vittoria dei Seagulls
![Liverpool-Brighton, la memorabile vittoria dei Seagulls](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/10/liverpool-v-brighton-and-hove-albion-premier-league-1024x703.jpg)
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Il Liverpool sembra aver definitivamente accantonato la pessima stagione passata che è stata solamente aggiustata nel finale grazie alla qualificazione in Champions League e quest’anno la lotta al titolo comprenderà anche i Reds. I ragazzi di Klopp si trovano solamente a un punto di distanza dal Chelsea capolista e quest’oggi dovranno vedersela ad Anfield con la sorpresa Brighton che si trova al quinto posto. La sfida sulla carta sarebbe impari, ma i biancoblu sono ormai una grande realtà e già nella passata stagione sono stati in grado di compiere una grande impresa.
Era il 3 febbraio 2021 e nello stadio del Merseyside arrivarono i ragazzi di Graham Potter che cercavano di limitare i danni per potersi poi concentrare per le successive gare salvezza. Il Liverpool però era pieno zeppo di infortunati, in particolar modo in difesa con il tecnico tedesco che fu costretto a schierare Henderson e Phillips al centro della retroguardia e così facendo per gli ospiti fu semplice creare occasioni. Anche in porta mancava la sicurezza di Allison e Kelleher non era in grado di dare certezze. Dopo lo 0-0 del primo tempo la partita si sbloccò nella ripresa con Trossard che servì Steven Alzate che di destro trovò il pertugio giusto per segnare l’unico gol dell’incontro permettendo al Brighton di ottenere una memorabile vittoria ad Anfield.