Liverpool-Benfica, Verissimo: “Non esiste la vittoria morale”
Il Benfica pareggia 3-3 in casa del Liverpool ed esce a testa altissima dalla Champions League 2021-2022, dopo la sconfitta per 1-3 maturata nella sfida d’andata. Al termine del match di Anfield, il tecnico dei portoghesi Nelson Verissimo ha parlato in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da TMW.
#LIVSLB | ⏹ Final whistle in Anfield!#WeAreBenfica #UCL pic.twitter.com/HjfqqXbJkU
— SL Benfica (@slbenfica_en) April 13, 2022
Liverpool-Benfica 3-3, le parole di Verissimo
Il Benfica compie una grande partita contro il Liverpool, rimontando lo svantaggio di due reti e pareggiando 3-3. Nonostante la buona prestazione della sua squadra, il tecnico lusitano non nasconde il rammarico dell’eliminazione: “Abbiamo beccato il Liverpool che è una delle squadre più forti del mondo. Sapevamo che era una montagna difficile da scalare e che arrivare alle semifinali era una sfida complicata. Ma sapevamo di potercela fare. Ovviamente è stata una partita difficile, combattuta. Penso che i tifosi del Benfica debbano essere tristi come lo siamo noi perché non siamo passati al turno successivo”.
A chi gli ha domandato se il 3-3 conquistato sul campo valga comunque come una vittoria ha risposto: “Non esiste una cosa come la vittoria morale. In questa sfida col Liverpool abbiamo perso la prima e pareggiato la seconda. L’obiettivo era arrivare alle semifinali, come ho detto prima ma non ci siamo riusciti. Sapevamo anche che sarebbe stata una missione difficile. Alla fine il risultato non è né buono né cattivo perché l’obiettivo era passare il turno. Siamo consapevoli di avere giocato una buona partita. È stata una notte europea di cui tutti i tifosi del Benfica devono essere fieri”.