Liverpool-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni e dove vedere in tv Liverpool-Atalanta, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, in programma domani giovedì 11 aprile alle ore 21:00 nella cornice dell’Anfield.
Domani giovedì 11 aprile alle ore 21:00, i riflettori dell’Anfield illumineranno Liverpool-Atalanta, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Dopo essere arrivate prime nei rispettivi gironi, le formazioni di Jurgen Klopp e Gian Piero Gasperini si daranno battaglia in un attesissimo match. Una volta sbaragliato lo Sparta Praga gli ottavi con un complessivo 11-2, i Reds ora puntano a far bene nel primo dei due round contro la Dea, in vista poi del ritorno al Gewiss Stadium, in programma giovedì prossimo 18 aprile. In questo torneo, i padroni di casa hanno realizzato ben 28 gol. Inoltre, detengono il primato per il maggior numero di conclusioni nello specchio nella competizione in corso.
Dall’altra parte del rettangolo verde, arriva l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, chiamata all’impresa di espugnare l’Anfield. La compagine bergamasca approda nella dimora del Liverpool in un buon momento di forma. Ma per strappare un risultato positivo, servirà dare 100%. Per la quinta volta nella sua storia, la Dea varca i quarti di finale di un grande torneo europeo. Gli ultimi due sono in stati in Champions League contro il PSG (2019/20) e in Europa League con il Lipsia (2021/22). La gara sarà visibile su Sky Sport e DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Liverpool-Atalanta, le probabili formazioni: da Salah e Koopmeiners
Domani sera Jurgen Klopp manderà sul terreno di gioco la miglior versione del suo Liverpool, disposto con il 4-3-3. Con Alisson ancora out, tra i pali ci sarà ancora una volta Kelleher. In difesa dovrebbe tornare dal 1′ Gomez accanto a van Dijk. Completeranno il reparto Bradley e Robertson. A centrocampo agiranno Szoboszlai, Endo e Mac Allister. In attacco, niente scherzi. Il tridente Salah-Nunez-Diaz proverà a gonfiare la rete dell’Atalanta.
Sponda opposta, Gian Piero Gasperini risponderà a Klopp con un’Atalanta formato 3-4-1-2. Musso in porta, mentre i tre dietro saranno Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sulle corsie laterali, a destra c’è il solito ballottaggio fra Zappacosta e Holm, mentre sul versante sinistro sarà del match Ruggeri. In cabina di regia i i soliti noti, Ederson e de Roon. Sulla linea della trequarti invece, tutto ruoterà inevitabilmente attorno a Teun Koopmeiners. Accanto all’olandese agirà Lookman. Gianluca Scamacca, unica punta. Partirà ancora dalla panchina Charles De Ketelaere.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini