Liverpool-Atalanta, le formazioni ufficiali: c’è De Ketelaere
L’Atalanta è ospite del Liverpool per l’andata dei quarti di finale di Europa League: ecco le formazioni ufficiali scelte da Klopp e Gasperini.
Serata da ricordare per l’Atalanta, che di giocherà l’andata dei quarti di finale di Europa League sul palcoscenico di Anfield. La Dea è infatti ospite del Liverpool in un match che può dire molto sulle ambizioni dei bergamaschi, alla prova con la squadra forse più forte del torneo.
Gian Piero Gasperini se la gioca a viso aperto contro Jurgen Klopp in quello che sarà il terzo confronto fra i due. Era la Champions League della stagione 2020-21. Nettissimo 5-0 per i Reds a Bergamo ma clamoroso 2-0 per l’Atalanta ad Anfield firmato Ilicic e Gosens.
Le scelte dei due tecnici
L’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Kolasinac – risentimento muscolare all’adduttore sinistro, da valutare nelle prossime ore con degli esami strumentali – dell’ultima ora e sarà De Roon a scendere sulla linea dei difensori e completare il trio con Hien e Djmisiti davanti a Musso. Zappacosta e Ruggeri agiranno sugli esterni, mentre nel mezzo Pasalic affiancherà Ederson. Koopmeiners un po’ più avanzato sulla trequarti, con De Ketelaere che accompagnerà Scamacca come attaccante. Anche se Gasperini potrebbe disporsi a 4 con De Roon alzato a centrocampo nella sua posizione naturale e con Zappacosta e Ruggeri terzini – e Hien e Djimsiti centrali.
Klopp invece sceglie un turnover ragionato, risparmiando Salah, Szoboszlai, Lui Diaz e Robertson. Gomez e Tsimikas giocheranno come esterni di difesa con Konate e Van Dijk centrali davanti a Kelleher – Alisson ancora infortunato. Mac Allister, Endo e Jones formeranno la cerniera di centrocampo, mentre in attacco Darwin Nunez sarà affiancato da Gakpo e da Elliot.
Liverpool-Atalanta, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Endo, Jones; Gakpo, Nunez, Elliott. All. Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Keteleaere, Scamacca. All. Gasperini