Pronostici

Liverpool-Atalanta, il pronostico: Reds all’attacco, occhio all’Over

Il pronostico di Liverpool-Atalanta, match in programma domani sera alle ore 21:00 ad Anfield Road e valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Reds chiaramente favoriti, ma la Dea può regalare gioie inattese ai tifosi bergamaschi. 

La due giorni di Champions League si chiuderà stasera, ma domani sarà già tempo di pensare alle partite dei quarti di finale di Europa League, che vedranno impegnate le italiane nella speranza che il percorso possa far sognare ancora i tifosi. Oltre all’Euroderby tra Milan e Roma a San Siro, alla stessa ora va in scena anche la gara tra Liverpool e Atalanta nella splendida cornice di Anfield Road.

Forse l’avversaria più difficile tra le squadre ancora in corsa per l’Atalanta, che comunque si presenterà a Liverpool con la voglia di stupire ancora il panorama calcistico europeo, come già avvenuto in passato in Champions League. Dal canto loro però i Reds godono inevitabilmente della possibilità di Klopp di attingere da una rosa più forte nei singoli e con un potenziale enorme. Analizziamo insieme l’andamento delle due compagini nell’ottica del pronostico di Liverpool-Atalanta.

Liverpool-Atalanta, come arrivano le due squadre

Reduci da un pareggio rocambolesco nell’ultimo turno di Premier League contro il Manchester United, il Liverpool si appresta ad affrontare l’Atalanta con la consapevolezza di avere una marcia in più nella doppia sfida. La lotta per il titolo in Inghilterra potrebbe aver distratto gli uomini di Klopp in queste settimane, ma la voglia del tecnico tedesco di lasciare i Reds con un trofeo di questa portata influirà sicuramente anche nell’atteggiamento che i calciatori metteranno sul terreno di gioco di Anfield Road.

Domani Liverpool-Atalanta, ecco il pallone dell’Europa League (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altra parte c’è invece un’Atalanta che ha ritrovato grandi certezze nell’ultimo periodo, nonostante la brutta sconfitta dello scorso fine settimana contro il Cagliari, che ha in parte compromesso la corsa verso un posto nella prossima Champions League. Proprio questo passo falso però può spingere la Dea e Gasperini ad osare di più per cercare il colpaccio contro il Liverpool, o comunque provare a tenere aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno al Gewiss Stadium la prossima settimana.

Il pronostico e cosa scommettere

Rispetto alle altre partite della serata, il pronostico di Liverpool-Atalanta sembrerebbe essere più semplice da decifrare. La differenza dei valori in campo porta i favori a pendere inevitabilmente verso i Reds, che potrebbero addirittura segnare più di qualche rete nell’arco dei 90′. Per questo motivo la quota più interessante è quella relativa alla combo 1+Over 2,5, che troviamo a 1,67 su Snai, a 1,60 su Goldbet e a 1.55 su Sisal.

  • Combo 1+Over 2,5
  • GOL

Pur tenendo conto delle difficoltà della partita, la squadra di Gasperini potrebbe essere in grado di mettere in difficoltà gli inglesi in casa loro. Per questo motivo può essere una soluzione alternativa puntare sul segno GOL, che troviamo quotato a 1,70 su Snai, a 1,68 su Goldbet e a 1,72 su Sisal. A differenza di quanto scritto per Milan-Roma, pensiamo che il pronostico di Liverpool-Atalanta sia nel complesso meno rischioso, nonostante l’imprevedibilità dell’Europa League.

Share
Published by
Mirko Torre