Liverani rischia già tutto, Iervolino pronto a richiamare l’ex: è caos a Salerno

Fabio Liverani

Fabio Liverani (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Salernitana continua ad avere un andamento disastroso in campionato. Potrebbe essere già esonero per Liverani. L’ex pronto a tornare. 

La Salernitana è sempre più con un piede in Serie B. Arrivati a questo punto della stagione, la salvezza sembra una grossa utopia. Non è bastato ancora una volta il cambio in panchina per dare una scossa alle motivazioni e alle ambizioni della squadra granata. Liverani per Inzaghi, nulla è cambiato. Anzi, la situazione è forse peggiorata, con la Salernitana che è sempre più ultima.

La classifica ci dice che la formazione granata, da fanalino di coda, conta 13 punti. Le altre due in zona retrocessione, Hellas Verona e Cagliari, sono distanti 7 punti. Una situazione più che deprimente e disastrosa, con l’esito finale del campionato che appare ormai scontato. Rabbia, tanta, nella tifoseria, ma anche in dirigenza. Il buon mercato di gennaio è servito a poco e non ha dato i frutti sperati.

C’è una certa frustrazione adesso a Salerno, con la posizione di Liverani già in bilico.

Salernitana, Liverani vicino l’esonero

Il Mattino nella sua edizione odierna fa il punto della situazione in casa Salernitana. L’ultima sconfitta a Monza potrebbe essere già fatale al Liverani, sommata a quella precedente e netta contro l‘Inter. Sei gol incassati in due giornate, e zero realizzati. La Salernitana è stata sconfitta in casa dai brianzoli per 2-0. Nella precedente ha invece perso a San Siro per 4-0.

Risultati che non mostrano alcun segnale di ripresa, se non il declino che avanza inesorabile. Il Mattino fa sapere che il club granata è già pronto a licenziare Liverani. Chi al suo posto? Un ritorno celere.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Salernitana, addio Liverani: torna di corsa l’ex

La fonte suddetta spiega che la Salernitana sta già valutando l’esonero di Liverani. Al suo posto, in caso di addio, è pronto a tornare Filippo Inzaghi. Ebbene sì, dopo le grandi polemiche generate dal suo licenziamento, con anche qualche screzio di troppo con Walter Sabatini, Super Pippo potrebbe clamorosamente essere richiamato. D’altronde, solo con lui si era intravisto qualche segnale di miglioramento nel gioco e nelle intenzioni della formazione granata.

Per Liverani il tempo è pochissimo. Un altro risultato deludente sarà fatale alla sua posizione sulla panchina della Salernitana. Anche se sembra ormai segnato il destino dei granata, Iervolino e Sabatini vorrebbero quantomeno lottare dignitosamente sino alla fine, e non guardare la squadra al collasso perdere ad ogni giornata.

I prossimi giorni saranno dunque decisivi per le sorti della Salernitana.