Serie A

Liverani: “Colpa mia per la sconfitta, Roma da Champions”

Una post-gara di riflessioni e, inevitabilmente, dolorose analisi per Fabio Liverani, tecnico del Parma, dopo la dura lezione impartita dalla Roma. La sua squadra non è mai stata in grado, nel corso del match, di giocarsela con una Roma padrona del campo. Ecco le parole del tecnico ex Lecce, nella conferenza post-match.

Liverani ha commentato la mancanza di rabbia agonistica ed incisività dei suoi: “Credo sia mancato lo spirito. Siamo stati a guardare gli altri giocare. Me ne assumo la responsabilità. Speriamo di risolvere in fretta questo brutto momento, meglio ora che più avanti”.

Il mister dei ducali, inevitabilmente, ha cercato di dettare la linea per riemergere da questa situazione delicata: “Abbiamo bisogno di tempo, mancano 30 partite. Noi abbiamo qualità tecniche e morali per uscirne, ce la faremo. Credo nei miei ragazzi, fin qui abbiamo incontrato squadre importanti. Mancano 6 partite, tireremo le somme a Natale”.

Infine, Fabio Liverani ha dato un suo commento sulla Roma e, consequenzialmente, sulle ambizioni che può avere il gruppo di Fonseca: “La Roma è imbattuta sul campo, qualcosa vorrà pur dire. Squadra molto forte che ha una precisa identità. Sta avendo continuità, è molto forte, ha le potenzialità per lottare per la Champions League, quello per cui è stata costruita“.

Queste le parole di Liverani, al termine di Roma-Parma.

Share
Published by
Luigi Matta