Liverani, è già ultimatum: da cosa dipende l’esonero e il possibile sostituto

Liverani, è già ultimatum: da cosa dipende l’esonero e il possibile sostituto

Fabio Liverani (Getty Images) - calcioinpillole.com

Per Fabio Liverani è già ultimatum. La Salernitana ha le idee chiare sulla panchina se il laziale dovesse ancora deludere. Ne parla Tuttosport.

La Salernitana ha davvero poche chance di salvarsi, almeno secondo i recenti avvenimenti e la classifica attuale. Il cambio allenatore in panchina non ha sortito gli effetti sperati. Da Filippo Inzaghi a Fabio Liverani la musica non è cambiata, anzi, è forse peggiorata. Due gare, due sconfitte per la Salernitana con il tecnico laziale in panchina. Prima il sonoro 4-0 rimediato per mano della capolista Inter, poi la disfatta contro il Monza in casa.

Il buon mercato fatto a gennaio, anche quello non ha sortito gli effetti sperati. Nonostante l’arrivo a Salerno di profili notevoli e nomi altisonanti, la squadra granata sta continuando nel periodo buio e che direziona la stagione verso la retrocessione. La Salernitana è ultimissima in classifica, a quota 13 punti. Cagliari e Sassuolo, penultima e terzultima distano 7 punti. E mancano ‘solo’ 12 giornate alla fine del campionato.

Insomma, in 12 giornate l’impresa è anche possibile ma lo stato psicofisico della Salernitana non fa ben sperare. Tutto è nelle mani di Fabio Liverani, come anche il suo stesso destino. Il laziale potrebbe già dire addio alla panchina granata.

Liverani, tutto dipende da…

Come spiega Tuttosport, la permanenza di Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana dipende tutta dalla prossima gara di campionato, e dunque dalla trasferta ad Udine contro la squadra di Gabriele Cioffi. Un’altra sconfitta sarà fatale al tecnico laziale, che verrebbe subito rispedito a casa. L’Udinese, al momento, è fuori dalla zona retrocessione, quindicesima e con 23 punti di bottino. Ben dieci sopra la Salernitana.

Si tratta di una trasferta tostissima per i granata di Liverani, che dovranno davvero fare il tutto per tutto per conquistare i 3 punti. La Salernitana, nella persona del dirigente Sabatini, sa bene cosa fare in caso di sconfitta.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Salernitana, chi al posto di Liverani

Sempre Tuttosport fa sapere che il club granata ha ben chiare le idee in caso Liverani dovesse inciampare in una terza disfatta. Sabatini, nonostante i recenti screzi dopo l’esonero, richiamerebbe di corsa Filippo Inzaghi. Super Pippo, nonostante l’andamento pressoché negativo della squadra sotto la sua guida, è stato comunque l’unico in grado di instaurare un rapporto fedele e positivo con la squadra e la tifoseria.

Dunque, in caso di sconfitta ad Udine, Inzaghi potrebbe essere richiamato alla guida della Salernitana, anche in virtù del suo contratto ancora in essere col club.