Frosinone-Juventus (1-2), i bianconeri espugnano lo Stirpe

Frosinone-Juventus (1-2), i bianconeri espugnano lo Stirpe

Live Frosinone-Juventus, Yildiz e Kaio Jorge dal 1' - (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) - calcioinpillole.com

Live Frosinone-Juventus – Tra 20′ nella cornice dello Stadio Benito Stirpe andrà in scena Frosinone–Juventus, gara valida per la 17ª giornata di Serie A. Dopo il ko in trasferta a Lecce, i padroni di casa cercheranno di tornare a fare punti davanti ai propri tifosi, sebbene l’enorme tasso di difficoltà dato dall’avversario. Anche i bianconeri di Massimiliano Allegri vorranno tornare alla vittoria, dopo il pareggio al Marassi contro il Genoa.

Frosinone-Juventus, le formazioni ufficiali 

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Monterisi, Lusuardi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Garritano. Allenatore: Eusebio Di Francesco

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

Frosinone-Juventus, la cronaca del primo tempo

Iniziato il primo tempo allo Stirpe di Frosinone. Al 6′ è la Juventus a rendersi pericolosa con McKennie, il quale sulla fascia mette al centro per Milik ma Romagnoli è decisivo nella chiusura in area piccola, mettendo in calcio d’angolo. Negli immediati minuti successivi è sempre la squadra di Allegri a tenere il pallone di gioco, con quest’ultimo concentrato ai limiti dell’area di rigore avversaria ma nessun tiro pericoloso verso la porta. Al 12′ sono i bianconeri a passare in vantaggio grazie ad una rete incredibile di Yldiz. La Juve tenta subito il raddoppio con Kostic (servito dopo un’altra giocato di Yildiz) che si invola in area di rigore, sull’esterno, ma la difesa dei laziali chiude ed evita situazioni peggiori. Una buona Juve fino ad ora. Il primo ammonito della gara è tra le file torinesi al 21′: Cambiaso (diffidato, salterà il match Juve-Roma del 30/12) commette fallo al limite dell’area di rigore. Su punizione ci va Barrenechea, che sfiora la porta. Spinge ora il Frosinone, determinato a cercare il pareggio in una sfida iniziata in salita. Al 27′ esce Alex Sandro (infortunio per lui) ed entra Federico Gatti. Cambio anche per la squadra di Di Francesco al 30′: fuori Lirola (anche lui per infortunio) ed entra Baez. Al 32′ è ancora la Juventus a rendersi pericolosa con Milik, il quale crossa in area di rigore ma la difesa frusinate mette in calcio d’angolo. Al 36′ arriva un altro brivido per la squadra di Allegri, con Soulé che però viene chiuso Szczesny. Al 39′ è Kostic che si invola verso la porta dei padroni di casa, ma il tiro finisce fuori. Al 43′ arriva un altro giallo per la Juventus: questa volta è McKennie a finire sul taccuino dell’arbitro Mariani. Termina la prima frazione di gioco a Frosinone. Ospiti in vantaggio per 1-0, grazie alla grandissima giocata di Yildiz.

Frosinone-Juventus, la cronaca del secondo tempo

Iniziata la seconda frazione allo Stirpe di Frosinone. Nessun cambio all’intervallo. Al 7′ del primo tempo il Frosinone fulmina i bianconeri con la rete di Baez, entro a metà del primo tempo dopo l’infortunio di Lirola. Grave errore difensivo per la retroguardia bianconera. Primi cambi “volontari” per Allegri: escono LocatelliKostic ed Yildiz, dentro Nicolussi CavigliaIling Junior e Vlahovic. Al 13′ il Frosinone va vicinissimo al vantaggio con Soulé, che calcia a giro dal limite dell’area di rigore ma il pallone sfiora il palo. Al 18′ sono i bianconeri ad andare vicinissimi al vantaggio con Vlahovic il quale, in area di rigore, sfonda la difesa e calcia: Turati si fa trovare pronto. Altro cambio per Allegri: dentro Weah, fuori Cambiaso. Cambi anche per Di Francesco: fuori Kaio Jorge e dentro Cheddira, fuori anche Garritano e dentro Harroui. E’ proprio quest’ultimo a mettere in serie difficoltà il portiere bianconero, con un tiro violento da fuori area di rigore: miracoloso Szczesny. Al 31′ è la Juventus a sfiorare il nuovo vantaggio, con un pallone messo al centro da Rabiot verso McKennie: lo statunitense calcia una sassata ma il pallone si schianta sulla traversa. Al 36′ i bianconeri si riportano si riportano in vantaggio con Vlahovic: cross dalla destra di McKennie per il serbo che, con un slancio impetuoso, colpisce di testa e superando Turati. Si sblocca il centravanti e la Juve torna in vantaggio ad 8′ dalla fine più recupero. Al 45′ segna Vlahovic in contropiede ma, dopo check del Var, la rete del serbo viene annullata. 5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Termina il match di Frosinone: bianconeri che tornano a vincere grazie alla rete, decisiva, di Dusan Vlahovic (che non segnava in trasferta da Udine).