Lituania, Rauzanauskas: “Daremo il massimo contro l’Italia”
Giornata di vigilia in casa Lituania. La nazionale baltica domani sera alle 20.45 sarà impegnata a Reggio Emilia contro l’Italia nella gara del Gruppo C, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Sino a questo i lituani non hanno certo raccolto soddisfazioni. Dopo quattro gare disputate sono ancora fermi a 0 punti. Come se non bastasse, il commissario tecnico Valdas Ivankauskas è risultato positivo al Covid-19, al suo posto in panchina ci sarà l’assistente Tomas Razankauskas. Quest’ultimo ha parlato oggi ai giornalisti presenti in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:
“Nonostante le cose sino a questo momento non siano andate bene per noi, mi preme dire che la nostra nazionale vuole sempre raggiungere un risultato positivo. Contro Bulgaria, Irlanda del Nord e Italia, non fa differenza. E’ questo che vogliamo”.
“Le ultime due partite che abbiamo disputate sono state due gare molto diverse tra di loro. In Bulgaria i ragazzi hanno dato il tutto per tutto, ci siamo difesi bene ma è mancata cattiveria in attacco. Ci è mancato l’ultimo assist in velocità, mentre con l’Irlanda del Nord abbiamo segnato un gol. Contro la Bulgaria invece non siamo riusciti ad avere tante occasioni”.
“In questo gruppo sono tutti importanti, non abbiamo tantissimi giocatori, non abbiamo 20-30 giocatori che possono scendere sempre in campo, quindi qualsiasi assenza ci lascia tristi. Psicologicamente siamo un po’ stanchi dopo le ultime due gare. Certo, la partita sarà complicata ma ognuno dovrà trovare dentro di sé le forze e giocare al meglio”.