Lipsia, ufficiale: Domenico Tedesco è il nuovo allenatore
Dopo l’interruzione del rapporto contrattuale con Jesse Marsch, il Lipsia ha annunciato il suo nuovo allenatore. Si tratta di Domenico Tedesco, classe ’85, reduce dall’esperienza allo Spartak Mosca. Di seguito il comunicato della società:
Domenico #Tedesco wird ab sofort neuer Cheftrainer bei RB Leipzig 🤝
Der 36-Jährige erhält einen Vertrag bis Sommer 2023 📝
Damit tritt er bei #RBL die Nachfolge von Jesse #Marsch an.
Alle Infos ➡️ https://t.co/reyN3XfJF1 pic.twitter.com/5E6XvDVdp5
— RB Leipzig (@RBLeipzig) December 9, 2021
“L’RB Lipsia ha un nuovo allenatore!
Questo giovedì, i Red Bulls hanno raggiunto l’accordo con Domenico Tedesco. Il 36enne avrà un contratto fino al 30 giugno 2023 e succede a Jesse Marsch. L’RB Lipsia e Jesse Marsch hanno deciso di comune accordo domenica scorsa di porre fine alla loro collaborazione.
Domenico Tedesco sarà presentato ufficialmente alle 13.30 in una conferenza stampa digitale. In seguito, guiderà già l’allenamento della squadra. Sabato, il nostro nuovo allenatore siederà sulla panchina della RBL alla Red Bull Arena per l’importante partita in casa contro il Borussia Mönchengladbach (calcio d’inizio: 15.30).
Domenico Tedesco sarà accompagnato a Lipsia da due vice-allenatori, Andreas Hinkel e Max Urwantschky, che rafforzeranno lo staff tecnico con il co-allenatore Marco Kurth, il preparatore dei portieri Frederik Gößling e i preparatori atletici Ruwen Faller, Kai Kraft e Daniel Behlau.
Il vice-allenatore Achim Beierlorzer non farà più parte del nuovo team di allenatori. Dopo buoni e costruttivi colloqui, è stato concordato che sarebbe stato liberato dalle sue funzioni. L’RB Lipsia ringrazia espressamente Achim Beierlorzer per la buona collaborazione, il grande impegno negli ultimi cinque mesi e per la sua immediata disponibilità come allenatore ad interim e gli augura tutto il meglio nella sua vita privata e professionale.”