Lipsia, per Dani Olmo si profila un’asta: 4 big europee su di lui

Lipsia, per Dani Olmo si profila un’asta: 4 big europee su di lui

Tutti pazzi per Dani Olmo - OneFootball

Dani Olmo ha cominciato la sua stagione alla grande e ha attirato l’attenzione di tante big europee. Il Lipsia si sfrega le mani pensando all’asta che sta per scatenarsi sullo spagnolo.

Due gol e un assist nelle prime tre partite di Bundesliga, oltre alla tripletta nella finale di Supercoppa tedesca contro il Bayern Monaco. Per Dani Olmo la stagione è cominciata alla grande, anche se un infortunio al ginocchio lo ha fermato momentaneamente. Quattro partite saltate in campionato e due in Champions League, ma tanto basta per scatenare su di lui le attenzioni di mezza Europa.

Il classe ’98 piace molto soprattutto in Premier League, con il connazionale Pep Guardiola che lo osserva da tempo. Ma secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, ci sono anche altre tre squadre pronte a darsi battaglia per avere il classe ’98 a disposizione.

Dani Olmo, il Real Madrid sfida la Premier League: ci sono City, Arsenal e Chelsea

Dani Olmo con la maglia della Spagna – OneFootball

Come detto, su Dani Olmo ci sono diverse squadre. Il Manchester City su tutte, con Guardiola che pensa a lui come ricambio per Kevin De Bruyne, visti i recenti problemi fisici del belga che lo stanno affliggendo. Ma non solo, perché in Premier League ci sono anche Arsenal e Chelsea pronte a chiedere informazioni sullo spagnolo del Lipsia.

Oltre alle big inglesi, c’è anche una squadra spagnola pronta all’assalto la prossima estate. È il Real Madrid, che pensa a Olmo come rinforzo nel reparto offensivo. Oltre al Barcellona – dove è cresciuto -, con Xavi da sempre suo estimatore – anche se i blaugrana al momento non possono permettersi di partecipare a un’asta.

Il giocatore ha infatti da poco rinnovato fino al 2027 e nel suo contratto è presente una clausola di risoluzione pari a 60 milioni di euro. Il Lipsia si sfrega le mani pensando all’incasso che una sua cessione comporterebbe.