Lipsia, Olmo: “Le parole di Xavi mi lusingano, ma nessun contatto”

Lipsia, Olmo: “Le parole di Xavi mi lusingano, ma nessun contatto”

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Il gioiello del Lipsia, Dani Olmo, ha parlato dei recenti apprezzamenti ricevuti da Xavi in una lunga intervista rilasciata a SportBild. Lo spagnolo ha raccontato il suo momento e le sue ambizioni, precisando la sua volontà di concludere al meglio la stagione in corso. Nessuna parola invece sul futuro, e qualsiasi contatto con il Barcellona è stato prontamente negato dal calciatore. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

Lipsia Olmo
(Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)

Lipsia, le parole di Dani Olmo a SportBild

Sulle sue condizioni fisiche
“Non ho ancora giocato una gara da novanta minuti in questa stagione, ma sono pronto e sto decisamente meglio. Capisco che il mister e lo staff medico vogliano proteggermi, ma non ho intenzione di rischiare un altro stop.”

Sul suo futuro e gli apprezzamenti di Xavi
“La mia intenzione è quella di giocare sempre in Champions League ed è lo stesso del club. Sono certo che raggiungeremo questo obiettivo in questa stagione. Il Barcellona? Xavi è una leggenda, quello che ha fatto per il club e la Spagna è stato incredibile e sono contento del suo nuovo ruolo da allenatore. Le sue parole d’apprezzamento nei miei confronti mi onorano, ma non ci sono contatti.”

Sui migliori calciatori al mondo secondo lui
“Chi il migliore? Che ne sono tanti, non ne posso nominare solo uno. Dico Messi, Neymar, Luka Modric e Thomas Müller”.