A chiudere il quadro degli ottavi di finale di Champions League ci penseranno Lipsia e Manchester City, impegnate questa sera nella gara di andata. I padroni di casa vogliono un risultato positiv0 per guardare con speranza alla sfida di ritorno, in casa di un City che, come sempre, è tra le favorite principali per la vittoria finale.
Pochi dubbi di formazione per il tecnico Rose, che schiererà il suo 4-2-3-1 nonostante i pericoli in campo aperto contro un avversario così. Blaswich sarà il portiere, davanti al quale agiranno Simakan, Orban, Gvardiol e Raum. A centrocampo Schlager e Laimer come mediani, Szoboszlai, Forsberg e Werner come trequartisti. Unica punta Andrè Silva.
Due assenze importanti per Pep Guardiola, che dovrà rinunciare a Laporte e soprattutto a De Bruyne, rimasti entrambi a Manchester. Confermata la linea a tre davanti a Ederson, con Walker, Dias ed Aké. In mezzo Rodri e Silva, poi la linea a quattro composta da Mahrez, Gundogan, Foden e Grealish, alle spalle di Haaland unica punta.
Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Andrè Silva. Allenatore Rose.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Aké; Silva, Rodri; Mahrez, Gundogan, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore Guardiola.